#01.1 – Reverso – Lungomare di Ladispoli 10-08-2010

Posted on 9 settembre 2010

0


Un paio di brevi contatti telefonici con Marco e siamo a Ladispoli. Qui inizia l’avventura di Paesaggio Sensoriale. Parcheggiamo sul lungomare con un po’ di anticipo sul programma. Il sole è basso al punto giusto, si preannuncia un tramonto pieno di speranze. Una breve passeggiata per annusare la brezza salina ed iniziamo a filmare: il lungomare è cambiato molto dall’ultima volta che siamo stati qui, è divenuto un luogo composto, con una bella passeggiata scandita da punti di sosta gradevoli. Il progetto ha previsto materiali poveri ma dignitosi, che ben si sposano con la naturalità del Mar Tirreno. Per evitare di spezzarlo in due inutili tronconi il lungomare è stato arricchito anche di un interessante ponte pedonale, molto apprezzato dagli abitanti. Siamo molto contenti di essere venuti.

Mezz’ora dopo ci presentiamo ai Reverso, gruppo maturo che conosce bene questo territorio. I ragazzi del gruppo ci sono subito simpatici e questo ci facilita il compito: iniziamo subito a riprendere le prove che unite alla luce meravigliosa dell’ultimo tramonto ci rendono ancora più eccitati.

Dopo aver cenato con i Reverso e scambiato opinioni musicali è ora di iniziare il concerto. Persone di tutte le età iniziano a disporsi sulla spiaggia del Malibù Beach e come di incanto inizia la magia che sempre ci accompagna durante queste serate, la magia della musica live, con tutte le sue rotondità. I Reverso suonano con passione e con entusiasmo noi li filmiamo. Grazie a loro ed a voi che ci leggete. Godetevi “Confusa”. A presto

Francesco Tonini

Reverso su myspace

Reverso su FB

Paesaggio Sensoriale

Paesaggio Sensoriale su FB

Malibù Beach su FB

Paesaggio Critico

Posted in: Concerti Live