#06.2 Thegiornalisti – E menomale – Spinaceto Rock – Roma 16/10/2010

Posted on 25 ottobre 2010

0


“E menomale” è una canzone che si adatta particolarmente alla serata in cui l’abbiamo girata. Causa pioggia, l’organizzazione di Spinaceto Rock si è dovuta organizzare all’interno di uno degli spazi del centro commerciale di viale dei Caduti per la Resistenza, dove è stato arrangiato un angolo per le band, qualcosa che purtroppo assomigliava a poco più di una Garage Session. Di conseguenza, la qualità audio è stata in parte inficiata dal riverbero delle pareti, una parte delle persone che avrebbe dovuto assistere al concerto si è avviata sconsolata verso casa e la serata finale di Spinaceto Rock si è quasi trasformata in una festa privata…….ma noi potremmo invece dire “E menomale”…..e menomale che c’erano i Thegiornalisti a scaldare gli animi, e menomale che avevamo un tetto che ci riparava dalla pioggia, e menomale che lo spazio arrangiato era sufficiente per permetterci di girare il live, e menomale che gli impavidi rimasti per l’evento erano pieni di voglia di divertirsi.
Il messaggio di questa canzone è giusto per ogni situazione ed il ritmo che cavalca è a dir poco coinvolgente, quindi prendetevi 5 minuti, ascoltatela, e poi strillate “E menomale che esiste la musica!”.
Un grazie particolare ai Thegiornalisti e a Spinaceto Rock che ha organizzato un bell’evento per dare spazio a giovani emergenti.

Francesco Tonini

Thegiornalisti su Lastfm

Thegiornalisti su Myspace

Thegiornalisti su FB

Paesaggio Sensoriale su FB

Paesaggio Critico

Posted in: Concerti Live